Socialize

Brunetta: UE, “Commissione gela Renzi, previsioni tutte peggiorative rispetto a quelle del Governo”

 

“L’Unione europea gela Renzi. Le previsioni della Commissione Ue sull’economia italiana sono tutte peggiorative rispetto a quelle del governo. E non è finita qui, perché andrà peggio”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
“Più deficit, il debito non cala o cala di poco e non come avrebbe voluto il governo, situazione della crescita troppo bassa, e ancora una volta l’inflazione non è quella scritta nei documenti dell’esecutivo: il che vuol dire tassi di crescita nominali quasi la metà di quelli previsti da Renzi e Padoan per il 2016. E se i tassi di crescita nominali sono la metà ne deriva che gli obiettivi di bilancio non si raggiungeranno, e quindi servirà già dalla prossima primavera una manovra correttiva. Per non parlare di quello che si dovrà fare in ottobre, per il 2017, quando bisognerà trovare in legge di stabilità 40-50 miliardi di euro per cancellare tutta la polvere messa sotto il tappeto dal governo Renzi. Pensiamo solo alle clausole di salvaguardia, al deficit, a tutti i conti che non contano a partire da quello sulla crescita”, ha sottolineato Brunetta.