Socialize

UNITI SI VINCE. Il centrodestra ha ideali e programmi in grado di aprire la strada alla prosperità degli italiani. La distanza che c’è tra l’uno e l’altro delle quattro componenti moderate è infinitamente minore di quel che separa le varie correnti del Partito democratico

 

STRISCIONE - 10 settembre 2014 (Rosso).PNG

La nostra proposta politica e programmatica ha la forza di invertire il cammino della crisi e di riportare l’Italia intera e soprattutto il ceto medio alla prosperità che merita.

Ne siamo perfettamente consapevoli. I movimenti e i partiti del centrodestra ne hanno piena consapevolezza. Ma perché questo accada la condizione è: uniti, insieme. Uniti si vince. Altrimenti saremmo degli irresponsabili che consegnano il proprio popolo alla sinistra e dunque alla malora. Un’ipotesi che rifiutiamo di prendere in considerazione.

È dunque il momento di dare forma chiara e forte ad un centrodestra unito negli ideali e nei programmi.

Questa unità è nelle cose, occorre che si trasformi in proposta elettorale vincente. E le elezioni regionali che in autunno saranno celebrate in Calabria e in Emilia-Romagna sono un appuntamento che ci troverà preparati.

Tra Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Lega Nord e Fratelli d’Italia c’è una identità di sentire sui temi che più interessano gli italiani.

Ci accomunano le risposte da dare alla crisi economica.

L’intero centrodestra è per la riduzione drastica della pressione fiscale che grava su famiglie e imprese, punendo soprattutto il ceto. Siamo tutti per una riforma che liberalizzi il mercato del lavoro.

Non solo in economia, ma anche sul tema della giustizia e della sua riforma abbiamo diagnosi e terapie assolutamente coerenti. E su qualsivoglia argomento decisivo, la distanza esistente tra una o l’altra delle componenti del centrodestra è infinitamente più piccola di quella che esiste tra le correnti del Partito democratico.

Su questa base il lavoro del Comitato di Forza Italia per le elezioni regionali, presieduto dal senatore Altiero Matteoli, si prospetta rapido e fecondo per dar modo al centrodestra di vincere, e di proporre sin d’ora un’alternativa ideale e programmatica alla sinistra, essa sì spappolata tra contese ideologiche e personali.

Non perdiamo tempo: l’occasione è troppo importante per il bene dei cittadini calabresi e di quelli emiliano-romagnoli, ma anche per spalancare nuove prospettive di benessere e di sicurezza per l’Italia intera, oggi angosciata  da una crisi economica e morale a cui solo la nostra unità e i nostri valori possono dare una risposta di speranza.

Dai, che ce la facciamo! Ideali, valori, programmi sono più importanti delle tattiche legittime ma di corto respiro, uniti vinciamo.