Socialize

Brunetta: “Governo indeciso a tutto, Renzi ha sbagliato priorità”

 

Brunetta g

“Se noi guardiamo i suoi primi 206 giorni, se analizzati con un puntuale fact-checking, come si suol dire, non appaiono i suoi 206 giorni esaltanti. Tutt’altro. E se il buongiorno si vede dal mattino, lei ha consumato già 200 giorni con dei risultati che, sono sicuro lei avrà analizzato, portano a uno score tra il 10 e il 20% rispetto agli impegni presi, troppo poco signor presidente del Consiglio”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio al termine dell’informativa del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sui “mille giorni”.

“Il suo è un governo indeciso a tutto, che ha sbagliato innanzitutto le priorità. Adesso ci viene a dire tutto insieme, all’inizio diceva le grandi riforme. Le ricordo, signor presidente, che quest’aula ha approvato la riforma elettorale e l’ha consegnata al Senato il giorno 16 marzo. Dov’è finita la riforma elettorale consegnata da quest’Aula dopo un fate presto, fate presto, fate presto, dov’è finita, dal 16 marzo? Insabbiata. Spiaggiata”.

“Lei ha sbagliato le priorità, non ha mantenuto i suoi impegni. Rilancia continuamente. E ora ci viene a dire ‘le riforme vanno fatte tutte insieme’. Ma a che gioco sta giocando, signor presidente del Consiglio? Lei si rende conto che c’è davanti a noi una agenda infernale? Una agenda infernale fatta di tronconi di riforme spiaggiate, insabbiate, di sessione di bilancio tutta da riempire”.

“Non abbiamo notizie sulla nota di variazione al Def, non abbiamo notizie sulla legge di stabilità, non abbiamo notizie su nessuno dei provvedimenti economici, la spending review continua ad essere una pia illusione con il Commissario ormai in volo per Washington”, ha aggiunto Brunetta.