Socialize

Brunetta: Legge di Stabilità, “Su collegati Letta condivida contenuti con maggioranza”

 

letta_saccomanni

 

 

“Apprendiamo da notizie di stampa che sono in arrivo, al Consiglio dei ministri di venerdì prossimo, almeno 3 disegni di Legge collegati alla Legge di stabilità: dal pacchetto “Destinazione Italia” a un collegato “giustizia” a una serie di norme sull’ambiente, non meglio specificate.

 

Tuttavia, di tutto questo (e altro) il presidente del Consiglio, Enrico Letta, non ha mai parlato con i capigruppo di maggioranza. Da quanto si dice, probabilmente i ministri del Pd, per competenza in quanto titolari dei rispettivi dicasteri, ne hanno discusso con i propri deputati e senatori, ma nulla di ufficiale è dato sapere.

 

Rifacendoci agli accordi di governo e ai recentissimi impegni che il premier ha preso con i gruppi parlamentari del PdL di Camera e Senato, chiediamo rispettosamente, ma con grande determinazione, a Enrico Letta di condividere anche con noi, prima del Consiglio dei ministri di venerdì, i contenuti dei provvedimenti in gestazione presso i vari Ministeri. Nelle formule che riterrà opportune, siano esse convocazioni della cabina di regia o incontri bilaterali. In caso contrario, non potremo accettare la politica del ‘fatto compiuto’”.