Socialize

Brunetta: Governo, “Non accetto aut aut di Letta, manca cultura coalizione”

 

Letta, Italia umiliata dal Pdl

 

 

“Guardo sempre con grande attenzione ad Angela Merkel e a quello che sta succedendo in Germania”. Così Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, intervistato da “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

 

“Loro – sottolinea l’ex ministro – stanno seduti da più di un mese per scrivere un contratto di programma tra democristiani della Merkel e socialdemocratici, perché nessuno dei due ha vinto in maniera determinante le elezioni. Ad Angela Merkel mancano cinque voti, stanno scrivendo un documento di più di cento pagine da oltre un mese, penso che finiranno, dicono, a Natale, per scrivere un programma dettagliato sulle cose da fare in una grande alleanza”.

 

“Quello che non è successo in Italia. Per cui, anche qui, ci meravigliamo che tra centrodestra e centrosinistra si discuta, si litiga anche, semplicemente perché non c’è un programma. Io chiedo a Letta pari dignità. Non accetto che Letta dica i suoi aut aut. Gli aut aut non sono accettabili perché ad un aut aut corrisponde un altro aut aut. Ci dovrebbe essere cultura della coalizione. Purtroppo in questa grande coalizione questa cultura manca”, conclude Brunetta.