Socialize

IL MATTINALE (FI): ESTERI, BERLUSCONI PROTAGONISTA PER LA PACE

 

BerluscPoliEstra

“Spostiamoci subito dai 36 miliardi di sogni proiettati da Renzi sulle tivù, al lavoro serio ed efficace di Berlusconi per la pace del mondo e la prosperità del nostro Paese. Il nostro pianeta e in esso soprattutto Europa e Mediterraneo, sono sotto la minaccia diretta e immediata di un terrorismo islamico con ambizioni di conquista. Questo scenario è stato completamente oscurato in Italia per nascondere l’incapacità italiana di prendere posizioni davvero efficaci per garantire sicurezza e libertà al nostro Paese e soccorrere popoli e presenze religiose, radicate da millenni in Medio Oriente, oggi bersaglio di genocidio”. Così ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Berlusconi si muove, giocando tutto se stesso, e investendo il  suo patrimonio di conoscenza e di amicizia accumulato nella sua attività di statista. A Milano sono radunati 50 capi di Stato e di governo di Europa e Asia. Un’occasione irripetibile per costruire ponti di pace tra chi si  guarda in cagnesco. Il Presidente Erdogan, amico vero di Berlusconi, è stato interlocutore del nostro leader per esaminare il da farsi nella crisi siriana. Si tratta di riavvicinare questo grande Paese, tra l’altro in forte crescita economica, all’Occidente, riaprendo rapporti positivi oltre che con Bruxelles, con la Russia e anche con Israele. Compito difficile, ma se non ce la fa Silvio Berlusconi, non  ce la fa nessuno”.

“L’incontro con Putin di Berlusconi assume una importanza decisiva. Si tratta di preparare il terreno perché l’incontro di domani a Milano, tra i capi di Stato e di governo di Mosca e di Roma, sia massimamente positivo, facendo del nostro Paese il protagonista di una fase nuova, di un autentico nuovo disgelo che rompa il muro della guerra fredda stupidamente voluto da un’Europa piegata agli interessi americani”.

“Ci domandiamo a questo punto, che cosa si aspetta a dare piena libertà politica e di movimento a Silvio Berlusconi. Errare è stato mostruoso, perseverare è diabolico. Non si vuole fare un piacere a lui?  Lo si faccia all’Italia e al mondo”, conclude ‘Il Mattinale’.