Socialize

Il Mattinale (Pdl-FI): Legge stabilità, “La nostra proposta sul cuneo fiscale”

 

mattinale

 

 

 

“Il disegno di Legge di stabilità presentato dal governo prevede misure su cuneo fiscale e Irap con effetti impercettibili tanto nelle tasche dei lavoratori quanto per le imprese”. È quanto scrive “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo parlamentare del Pdl-Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“In effetti, nessun lavoratore ringrazierà il governo per pochi euro al mese in più in busta paga (alcuni commentatori hanno definito le misure sul cuneo fiscale “bonus pizza”). E nessuna impresa procederà a nuove assunzioni a tempo indeterminato solo perché è previsto uno sgravio di 585 euro di Irap nei primi 3 anni (anche qui, un paragone esplicativo: vi sposereste mai perché qualcuno vi offre il vino per il banchetto di nozze?)”.

 

“La proposta: destinare tutte le risorse a disposizione (circa 5 miliardi) alla detassazione degli straordinari e del salario di produttività, attraverso la contrattazione di secondo livello. E generare in tal modo i necessari miglioramenti di competitività di cui ha bisogno il tessuto produttivo italiano, come richiesto, tra l’altro, anche dall’Europa”.