Socialize

FI: BRUNETTA-ROMANI, DIBATTITO MA POI UNITA’ CON BERLUSCONI, SBAGLIA CHI SI SFILA DA CONFRONTO

 

Silvio Berlusconi presenta referendum su elezione diretta del capo dello Stato

“In un momento particolarmente complesso per la vita politica e istituzionale del nostro Paese, e dopo la rottura da parte di Renzi e del Partito democratico di un Patto, quello del Nazareno, che nell’ultimo anno aveva garantito un rapporto di reciproco riconoscimento tra governo e opposizione e un percorso comune di riforme, è normale e legittimo che in un partito come Forza Italia ci possano e ci debbano essere dibattito e dialettica interna.

Il confronto è il sale della democrazia e la forza di una grande formazione politica, come Forza Italia, che aspira ad essere maggioritaria nel Paese.

Le nostre posizioni sul Patto del Nazareno, seppur diverse, hanno contribuito alla linea politica e alla sintesi, come sempre decisiva e unitaria, del presidente Silvio Berlusconi.

Sbaglia piuttosto chi si sfila da questo dibattito aperto, riducendo un confronto che dovrebbe vertere su contenuti e merito ad un continuo ed aggressivo attacco agli organismi e a coloro che rivestono cariche e ruoli, fino alla leadership stessa, all’interno del nostro partito: ciò che ottiene non è altro che danneggiare Forza Italia e il suo leader, il presidente Berlusconi, e prestare il fianco a facili attacchi da parte di chi dovrebbe invece occuparsi di risolvere i gravi problemi del Paese.

Ribadiamo: il confronto e la dialettica, anche se aspri e schietti, sono l’unica ricetta per ricostruire una Forza Italia forte, maggioritaria, e che possa guidare la futura coalizione di centrodestra. L’obiettivo deve essere solo l’unità, nulla di più”.