Socialize

Brunetta: Giustizia, “Leva ignobile, su riforma rispondano Letta e Alfano”

 

 

Roma, Senato. Voto di fiducia al Governo Letta

 

“Il responsabile giustizia del Pd, Danilo Leva risponde con arroganza ignobile alla mia mano tesa. Conferma così in tempo reale quel clima avvelenato di cui si amareggia il presidente Napolitano.

 

Ho chiesto e chiedo, come medicina contro instabilità e veleno nella vita pubblica, di avviare, insieme e con urgenza,il cammino della riforma della giustizia, esattamente con i contenuti proposti da Letta nel discorso del 2 ottobre per la fiducia. Non è per difendere ‘il solito noto’ ma gli italiani, che è necessaria e urgente riformare la giustizia. Leva conferma come la sindrome antiberlusconiana sia tuttora padrona della sinistra anche tra i parvenu dell’ultima ora.

 

Chiedo a Epifani se Leva esprime il rifiuto formale del Pd ad affrontare il tema della giustizia nei termini esposti dai saggi del Quirinale e dal messaggio del Presidente Napolitano. Soprattutto domando al presidente Letta e al vicepresidente Alfano una risposta alta e chiara su come il governo intenda mettere in pratica il programma, che finora è restato solo sulla carta, per la riforma della giustizia”.