Socialize

Brunetta: Ue, “Inadeguatezza politica e morale di questo governo che disprezza Parlamento”

 

 

“È molto triste vedere il banco dei signori ministri totalmente vuoto e vedere l’assenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Probabilmente ci saranno problemi più gravi da trattare, non voglio essere ingeneroso, ma possibile che neanche un ministro abbia avuto la decenza di essere presente in quest’Aula mentre si sta concludendo un dibattito fondamentale, importante per la vita del nostro Paese e per la vita dell’Europa?”. 

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio.

“Questo è il segno dei tempi. È il segno, di fatto, di un disprezzo per il Parlamento che non è accettabile. Ed è nei momenti più difficili che il Parlamento è il punto nodale, il punto centrale della democrazia, della libertà, dell’ascolto, delle strategie”. 

“Non qualche ufficio o qualche situazione di intelligence che richiede sì certo attenzione, ma è qui che si celebra l’ascolto del Paese. E mi dispiace molto che il presidente del Consiglio non abbia ritenuto di onorare con la sua presenza e con la sua replica al lavoro faticoso, democraticamente faticoso, che qui facciamo. È il segno dei tempi, è il segno di un’inadeguatezza politica, morale di questo governo”, ha sottolineato Brunetta.