Socialize

Brunetta: Pensioni, “Ernesto spieghi a Carbone che la decisione della Consulta va rispettata”

 

Brunetta g

Ernesto spieghi a Carbone che il problema non è il merito della legge Monti-Fornero sulle pensioni, che venne votata dal Parlamento italiano con la pistola della speculazione finanziaria puntata alla tempia, ma il fatto di rispettare o meno una decisione della Corte Costituzionale.

La Consulta ha detto che lo stop alle indicizzazioni degli assegni pensionistici è illegittimo. Ha sbagliato il governo di allora e sbaglierà il governo che adesso siede a Palazzo Chigi se tenterà, come sembra dalle prime reazioni, di aggirare la sentenza della suprema Corte.

Non c’è altro da aggiungere, la dichiarazione di Carbone non entra nel merito e non affronta il cuore del problema. Evidentemente serve solo a riempire uno spazio vuoto su Twitter o su Facebook.

Quanto al Pd. Mica mi sono inventato io la fuoriuscita di Civati e quella molto probabile di altri parlamentari dem? Che Renzi abbia rottamato, asfaltato, distrutto una parte del partito del quale è segretario è un dato di fatto. Anzi il premier se ne vanta pubblicamente. Ernesto dica a Carbone di consultarsi con il suo leader.