Socialize

IL MATTINALE (FI): NON PASSERA’ NORMALIZZAZIONE FASCISMO RENZIANO

 

matteo-renzi-apre-la-campagna-elettorale-a-verona

“Ci sono due elementi del panorama che si propongono insieme, e non a caso… 1) Il Senato sarà un Vietnam. Una foresta intricata, luogo di agguati, compravendita, prigionieri, disertori, promesse, carote, bastoni. Insomma: la guerriglia di Renzi con il sospirato sostegno della cavalleria pesante azzurra sul verdino. Tutto per congiungere all’Italicum il suo perverso complemento che è la riforma costituzionale. 2) La minimizzazione dell’abnormità costituzionale e democratica dell’Italicum. Questo tentativo si accomoda sulle grigie spalle di Mattarella”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“In aggiunta il “Corriere” propone come apertura della prima pagina il programma del governo immediato e forte. Uno penserebbe: abbattiamo le tasse sulla casa; oppure: tagliamo la spesa della burocrazia e cancelliamo i vincoli che impediscono gli investimenti; impediamo alla magistratura di interferire con la politica, abolendo le correnti come elemento dominante per decidere le promozioni e le carriere. Invece no: conflitto di interessi! C’è bisogno di qualche commento? Chiaro come il sole che in realtà  vuole essere un bastone da mostrare a Forza Italia per raggiungere il traguardo di cui al punto 1: costituzione di una maggioranza che consenta di arrivare alla riforma costituzionale del Senato e a generare una nuova maggioranza, sterilizzando i dissensi profondi nel Partito democratico”.

“Noi non siamo affatto pessimisti. Abbiamo la coscienza che il nostro grido di allarme fa presa molto più sulla gente comune, che sperimenta l’inefficacia assoluta degli annunci di Renzi, che non sulla casta intellettuale e finanziaria. Chi vivrà vedrà. Referendum a 360 gradi, come propulsori del partito repubblicano dell’alternativa. Resistenza in Parlamento, e di certo: Vietnam al Senato, e vedremo se passerà il fascismo renziano. Vinceremo, alla fine sventolerà una bandiera diversa da quella gigliata dell’uomo solo al comando”, conclude ‘Il Mattinale’.