Socialize

Brunetta: GB, “Vittoria Cameron è eccellente segnale per noi”

 

Cameron

 

 

 

“La netta vittoria di David Cameron è un eccellente segnale per noi. È una forte conferma della intuizione lungimirante di Silvio Berlusconi per quello che dovrà essere il nostro Partito repubblicano”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, in un editoriale pubblicato da “Il Giornale”.

“Riflettiamo. I laburisti di Ed Miliband, ancorato ai sindacati con tratti aggiuntivi di populismo per intercettare i voti in uscita verso gli euro scettici alleati di Grillo, si sono scontrati con i fatti: grazie a Cameron la disoccupazione in Gran Bretagna è al 6%, pressoché fisiologica. Nigel Farage e il suo Ukip, che alle Europee aveva riscosso un clamoroso successo grazie al ceto medio furibondo con la politica Ue, ha conquistato solo un seggio. Il pericolo di una vittoria del Labour ha fatto fuggire molti sostenitori, che alla fine hanno scelto i Tories. E così i Lib-Dem”, sottolinea il capogruppo azzurro.

“L’eccellente risultato dei nazionalisti scozzesi dovrebbe far riflettere chi vuole relegare al passato la questione federale, che è invece un valore cui da noi il centrodestra è in grado di dare efficacia realizzativa. Insomma: ci pensi Salvini, riflettano i centristi, e la destra della Meloni. I segnali del Nord dicono: unità, concretezza in economia, difesa del ceto medio, attenzione alle problematiche autonomistiche, e l’alternativa vincente è fatta”, conclude Brunetta.