Socialize

IL MATTINALE (FI): RENZI RE NUDO, GENTE NON SPROVVEDUTA

 

Renzi re

“Come un giocatore di poker da saloon del Nebraska quando ha carte cattive, Renzi le esibisce con spavalderia, fa credere siano una scala reale, e le sventola quasi fossero un trionfo. Così il premier dinanzi al pubblico domenicale delle famiglie, un target mirato per parlare direttamente ai pensionati, cerca di far credere che farà loro un regalo: 500 euro ad agosto, e via così. Restituisce due miliardi su diciotto. E li distribuisce decidendo lui chi li merita e chi no”.

Lo scrive “Il Mattinale” (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Siamo all’arbitrarismo divino – aggiunge -, crede di avere in mano la tromba del giudizio con il diritto di dare e togliere. Ma questa roba non passa, non buca lo schermo, ma sfonda la sua credibilità. Gli torna addosso come un boomerang. Basta osservare il movimento dei commenti sui social e sui forum. Il re è nudo, e gli italiani di destra e di sinistra gli dicono: che fai, ci freghi? La gente – conclude ‘Il Mattinale’ – non è sprovveduta come lui vorrebbe, e non se l’è bevuta”.