Socialize

Brunetta: D’Antona, “Che Paese è mai questo in cui persone perbene trovano la morte?”

 

 

Brunetta Camera

“Massimo D’Antona il 20 maggio 1999, Ezio Tarantelli il 27 marzo 1985, Marco Biagi il 19 Marzo 2002. Tre amici, tre colleghi, tre professori: Tarantelli di economia, gli altri due giuslavoristi. Tre servitori dello Stato, tre persone perbene”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio per ricordare la memoria di Massimo D’Antona.

“Una sola dolorosa domanda in questi due minuti che mi sono concessi. Ma che  Paese è mai questo? Che Paese è mai stato questo, in cui Massimo, Ezio, Marco, tre riformisti che volevano riformare il mercato del lavoro per renderlo più giusto, che Paese è mai questo in cui tre persone perbene hanno trovato la morte per il fuoco assassino di terroristi in nome del popolo?”.

“Proviamo una vergogna, provo una vergogna, perché come Stato non siamo riusciti a difenderli. Ciao Massimo, Ezio, Marco, che il vostro sacrificio ci aiuti a cambiare questo nostro amato e disgraziato Paese. E ricorderei Brodolini: da una parte sola, dalla parte dei lavoratori”, ha concluso Brunetta.