Socialize

Brunetta: Regionali, “Grave Renzi su De Luca, si prefigura reato di abuso d’ufficio”

 

De-Luca-Boschi-675

“Renzi sta caratterizzando la sua campagna elettorale con una serie interminabile di autogol. Quello più grande è il caso De Luca in Campania. Le sezioni riunite della Cassazione dicono che in caso di elezione, improbabilissima, la sospensione sarebbe immediata, e dicono anche che la competenza di giudizio è del tribunale ordinario e non del Tar”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, durante una conferenza stampa a Padova per sostenere i candidati al Consiglio regionale del Veneto.

“Renzi ha lasciato intendere in più d’una occasione che ci sarebbero dei margini per la nomina di un vice governatore, per aspettare la decisione della Consulta e del tribunale ordinario sull’applicazione della legge Severino. Renzi dice una cosa gravissima, e inquina così la campagna elettorale. Far intendere, da presidente del Consiglio, che l’eventuale elezione di De Luca non sarebbe un problema e che in quale modo si risolverebbe è contra legem. Se fossero veri questi intendimenti si prefigura il reato di abuso d’ufficio. Abuso d’ufficio del premier Renzi”.

“Tutta questa vicenda la dice lunga sulla morale del presidente del Consiglio e sui suoi metodi antichi. Una vera e propria bufera. Una situazione incredibile e inaccettabile. Renzi dovrebbe smentire se stesso e raccontare ai cittadini campani la verità”, ha sottolineato Brunetta.