Socialize

IL MATTINALE (FI): SU IMPRESENTABILI NO SOLO PAGLIUZZA MA ANCHE TRAVE DE LUCA

 

Campania:De Luca,Caldoro presidente a sua insaputa, turista

“La Commissione antimafia presenta la lista degli impresentabili. Lo fa sulla base di un codice deontologico stabilito prima dell’entrata vigore della Legge Severino. Noi non siamo entusiasti di questi strumenti. L’emissione di un verdetto a poche ore dalla fine della campagna elettorale viola il diritto a difendersi e a far sentire le proprie tesi a chi dovesse essere incluso in quell’elenco. E non è propriamente deontologico per un organo del Parlamento decidere senza sentire l’altra campana e per di più negando di fatto il contraddittorio pubblico all’impresentabile”.

Lo scrive “Il Mattinale” ( www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Il rischio – sottolinea – è che Rosy Bindi e il ciarliero vice giustizialista Claudio Fava si esprimano mostrando al popolo le pagliuzze, distraendo dalla trave di illegalità che si sta perpetrando oggi in Campania: quella appunto a nome De Luca. Alla fine questo catalogo atteso quasi fosse la notte degli Oscar, si trasformerà – scommettiamo? – in un’arma di distrazione di massa. Renzi del resto ha già dichiarato che le liste del Partito democratico sono tutte pulite”.

“Ovvio: ha sbianchettato agli occhi degli italiani – conclude ‘Il Mattinale’ – l’indecenza della truffa in corso nei confronti del popolo campano. E viste le conseguenze di queste elezioni sul destino politico del nostro Paese, anche su quello dell’intero popolo sovrano”.