Socialize

Brunetta: Regionali, “Renzi fa campagna elettorale per noi, mandiamolo a casa”

 

 

Brunetta

“Renzi ci ha riempito per un anno e mezzo di etica e di moralità, secondo lui, e adesso ci troviamo a raccontare i peggiori comportamenti possibili. Altro che prima Repubblica, nella prima Repubblica non si facevano queste cose. Il caso De Luca, il caso Pessina in Liguria, vicende inquietanti”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, durante una conferenza stampa a Padova per sostenere i candidati al Consiglio regionale del Veneto.

“Ma dobbiamo dire grazie a Renzi, sta facendo una campagna elettorale al contrario, a nostro favore. Il cappotto di cui parlava gli si è rivoltato, altro che 7-0. Vinciamo in Veneto con Zaia, vinciamo in Campania con Caldoro, vinciamo in Liguria con Toti, e ce la giochiamo alla grande anche in Umbria e nelle Marche. Può finire 4-3 per noi. E con un risultato del genere Renzi andrebbe a casa un istante dopo. Se così fosse sarebbe il Partito democratico stesso a mandare a casa Renzi”.

“Ci sarà l’effetto D’Alema. Nel 2000 l’allora presidente del Consiglio, che aveva come Renzi conquistato il potere con un colpo di palazzo, partiva avvantaggiato nei sondaggi e poi perse rovinosamente le elezioni regionali. Doveva suonarle, finì suonato. È così accadrà con la meteora Renzi”, ha sottolineato Brunetta.