Socialize

Brunetta: “Da Alfano gioco stucchevole, suo partito assomiglia a quelli che hanno sempre combattuto Berlusconi”

 

Roma, Senato. Voto di fiducia al Governo Letta

 

 

“Partito della rabbia? Giusto siamo il partito della grande maggioranza degli italiani arrabbiati contro il Partito delle tasse, arrabbiati contro il Partito democratico che vuole eliminare dalla scena politica, senza se e senza ma, Silvio Berlusconi dichiarandone la decadenza contro il diritto. Ma siamo arrabbiati anche con il Partito di Alfano che è disponibilissimo a collaborare senza se e senza ma con chi uccide politicamente quello per cui dicono di preoccuparsi tanto.

 

Quanto al Partito degli estremisti, si guardi intorno. E osservi bene chi adesso lo elogia per aver mollato Berlusconi. Il partito estremista è quello dei rottamatori, il partito di coloro che vogliono portare lo scalpo di Berlusconi e della Cancellieri al loro congresso.

 

Angelino Algano forse dovrebbe smetterla con questo suo gioco stucchevole: lui l’uomo di governo, gli altri gli estremisti. Troppo facile, banale e strumentale. Ricordi che se lui è lì lo è in base ad un patto tra gli elettori e Silvio Berlusconi. Forza Italia è il partito di Silvio Berlusconi. Il partito di Alfano assomiglia molto al partito di Letta, al partito di Monti, al partito di chi Berlusconi ha sempre combattuto. Ce ne dispiace, ci addolora. Ma Angelino non provarci più con queste tue parole, non te lo consentirò, non te lo consentiremo. Siamo l’Italia migliore”.