Socialize

IMMIGRAZIONE: IL MATTINALE (FI), GOVERNO NON PUO’ ADDOSSARE A ITALIA SOLUZIONE PROBLEMA FAME NEL MONDO

 

 

“Due spine nel fianco di Matteo Renzi, alle quali, nonostante i giri di parole, mancano risposte. Economia ed immigrazione. Due problemi collegati che richiederebbero soluzioni forti. Ed invece è solo un susseguirsi di slogan, nel segno dell’iperbole (saremo i primi in Europa) e di polemiche senza alcun fondamento”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza  Italia della Camera dei deputati.

“Nonostante gli sforzi tesi a raccontare un mondo che non esiste, non si era mai verificato che l’Italia divenisse l’ultima ruota del carro. Il Paese, cioè, che nelle proiezioni a cinque anni da parte del Fondo monetario europeo, occupasse l’ultimo posto. Con un tasso di crescita pari alla metà dell’Eurozona. Può un Paese come il nostro, che ha tutti i fondamentali fuori posto, che è malato di ristagno economico e di squilibri  finanziari gravi (basti pensare all’eccesso di debito pubblico) sobbarcarsi un problema, come quello dell’immigrazione, che sta assumendo le caratteristiche di un esodo biblico? Con quali risorse, non solo economiche?”.

“Non si tratta di ospitare qualche profugo. Il problema è sostenere l’onda d’urto che proviene dalle viscere di un intero Continente. E’ come se il problema di quel che resta della “fame del Mondo”, fosse addossato sulle sole finanze del popolo italiano”.

“Matteo Renzi cerca di correre ai ripari, attribuendo le colpe ai precedenti governi. Dire che lo Stato centrale darà incentivi a quei Comuni che ospiteranno gli immigrati, per ripicca contro le principali regioni del Nord che vorrebbero ridurli, non significa solo aprire un pericolo contenzioso tra i vari livelli Istituzionali. Significa incentivare ulteriormente il flusso dell’immigrazione”.

“Ai mercanti di morti non solo si offrirà un trasbordo sicuro delle proprie vittime, ma un pasto caldo a spese dei Comuni, rimborsato dallo Stato centrale. Semmai con l’intermediazione delle cooperative rosse. Se non fosse un’immane tragedia, sarebbe da ridere”, conclude ‘Il Mattinale’.