Socialize

IMMIGRAZIONE: IL MATTINALE (FI), EUROPA CI LASCIA SOLI, RENZI DOV’E’?

 

 

“Stiamo oggi vivendo in un tragico paradosso. Siamo legati mani e piedi all’Europa, siamo in 28. E siamo lasciati soli. Siamo soli, e nello stesso tempo siamo invasi da una massa di profughi-immigrati-clandestini, i quali hanno diritto o meno di stare qui, ma sono qui”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Siamo soli e siamo troppi.  Intanto Renzi, che è premier della chiacchiera e non lo è nella realtà, lascia soli i cittadini, dinanzi a questo problema immenso: umano, sociale, di salute pubblica, in tutti i  sensi. Ieri Juncker ha fatto sapere che nessuno obbliga nessuno ad aiutarci. Maastricht e le regole e il fiscal compact danno il diritto a Bruxelles di strozzarci e a noi il dovere di lasciarci calpestare. In compenso noi non abbiamo nessun diritto, nemmeno quello di opporci all’invasione, neanche quello di pretendere e ottenere la solidarietà che è l’essenza stessa di questa Unione Europea, altrimenti non ha diritto lei di esistere e di essere riconosciuta. Assurdo. Roba da ribellarsi a qualsiasi livello. Bruxelles, Onu, Ocse”.

“L’invasione è visibile a occhio nudo. I pendolari di Roma e Milano ne vedono l’immagine umanamente insostenibile: poveri disgraziati macilenti, spesso malati, abbandonati dopo che i monatti li hanno trasferiti nei lazzaretti che sono ormai le grandi stazioni metropolitane. Capitreno assaltati a colpi di machete nella giungla che è diventata la nostra vita”.

“Renzi dov’è? Come può accettare senza dir nulla, senza precipitarsi a Bruxelles occupando con i suoi ministri il Palazzo, per evidenziare che il problema italiano è un problema europeo. E che da questo momento interrompiamo il flusso di denaro che porta  16 miliardi annui a Bruxelles. Solo così saremo in condizione di dare respiro al popolo italiano e di permettere un decoroso trattamento a questa povera gente. Alt al premier della chiacchiera e del servilismo ai burocrati europei”, conclude ‘Il Mattinale’.