Socialize

Brunetta: Immigrazione, “I flussi si devono bloccare all’origine”

 

Immigrati

“Noi le posizioni sull’immigrazione le avevamo definite con il governo Berlusconi e con la Lega durante i governi dal 2001 al 2006, e lì la nostra risposta era seria, responsabile, umanitaria. Vale a dire, i flussi si dovevano bloccare all’origine”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervistato da “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

“Gli accordi che fece Berlusconi con Gheddafi, tanto vituperati a sinistra, servivano proprio a questo e i campi di raccolta in Libia erano molto migliori dei nostri campi, dei nostri Cie, erano molto migliori delle spiagge o i sottopassi sotto cui si riparano questi poveri disgraziati”.

“A volte gli accordi con i dittatori servono proprio per evitare il peggio e ricordiamo però chi ha destabilizzato la Libia. La Libia l’ha destabilizzata Sarkozy, l’hanno destabilizzata gli inglesi e l’ha destabilizzata pure il presidente della Repubblica Napolitano che ha imposto a Berlusconi l’uso delle basi aeree per il bombardamento di Gheddafi. Forse Sarkozy aveva qualche problema personale con Gheddafi ma questo ce lo dirà poi la storia”, ha sottolineato Brunetta.