Socialize

Brunetta: Immigrazione, “Governo Renzi ha sbagliato e continua a sbagliare”

 

immigrati

“Il governo sull’ immigrazione ha fallito e continua a fallire. Su Ventimiglia il segnale che stiamo dando è assolutamente indecente, ce la prendiamo con i deboli e non facciamo la faccia dura con i nostri partner europeo, soprattutto con i francesi, ma non solo”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Il piano Juncker, quello della ripartizione, slitta a settembre: dodici Paesi almeno  non sono d’accordo. Il risultato è che non si farà nulla e quel poco che si farà sarà contro l’Italia. Il governo Renzi ha sbagliato, continua a sbagliare, e sta portando l’Italia in una china assolutamente indecente”.

“Chiediamo al governo chiarezza. Pare che Alfano sia stato ridicolizzato in sede di Consiglio europeo Affari Interni. Pare che francesi e tedeschi gli abbiano riso in faccia. Non so se questo sia vero ma ho visto quello che è successo alla frontiera a Ventimiglia, cose inaccettabili, inaudite. E non è come ha detto Alfano un pugno all’Europa, ma è un harakiri”.

“L’Italia, da questo punto di vista, sta pagando tutti i costi e sta avendo un’immagine internazionale pessima. Bel bilancio, paghiamo, paghiamo caro, paghiamo tutti i prezzi della non politica e ci facciamo anche una brutta figura a livello internazionale. Così non può più andare avanti”.