Socialize

Brunetta: Centrodestra, “Uniti si vince, costruire cantiere per produrre idee”

 

Brunetta-Berlusconi

“La premiership non se la danno i leader, la premiership la dà il popolo sovrano, per cui chi avrà più filo da tessere avrà la premiership, come l’ha avuta Berlusconi, come non l’ha avuta Renzi, la premiership la dà il popolo”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Quello che è certo è che uniti si vince, il centrodestra unito supera il centrosinistra più o meno unito. Questa è la certezza, quindi se il centrodestra vuole vincere le prossime elezioni politiche con qualsiasi legge elettorale deve stare unito. Per stare unito deve avere un programma che piaccia alla gente, deve avere il consenso degli elettori e deve avere un leader che sarà anch’esso definito dagli elettori”.

“Bisogna costruire un cantiere per produrre idee che stiano dalla parte della gente: sulla sicurezza, sull’immigrazione, sulla crescita economica. Berlusconi e Salvini si vedranno nei prossimi giorni e verrà fuori penso anche un programma del cantiere”, ha aggiunto Brunetta.