Socialize

TERRORISMO: IL MATTINALE (FI), NOSTRI SERVIZI SEGRETI INEFFICACI, DEMOLITI DA INCHIESTE

 

 

 “Il terrorismo ce l’abbiamo in casa. E’ stato nutrito, foraggiato dall’adesione demenziale alle primavere arabe. E soprattutto dal colpo di clava che ha assassinato il dittatore che controllava il nido dei serpenti, cioè Gheddafi. Una cosa voluta per coprire segreti meschini e nuocere all’Italia da parte di Sarkozy e Cameron. Una scelta sbagliata, figlia di un’Europa frantumata da interessi miopi”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“L’espansione dell’Isis ha generato un’ondata di profughi, voluta strategicamente dal Califfato, per invaderci e creare il caos nei nostri confini. L’invasione consente più facile mimetizzazione ai terroristi. E l’Europa ci lascia soli, senza accorgersi che siamo l’anello debole di una catena che si sfalderà ed è la catena europea”.

“I nostri servizi segreti, storicamente eccellenti, appaiono inefficaci, dopo essere stati smantellati anche nella loro rete operativa, durante e a seguito dell’inchiesta su Abu Omar, con la rivelazione propalata da Espresso-Repubblica di segreti di Stato. Terrorismo (e invasione) partono dalla Libia, possibile che in nessun modo si sia riusciti a penetrare i trafficanti e i commando assassini? E intanto impunemente si propalano calunnie in funzione di meschini interessi che il sottosegretario Minniti non è in grado di controllare, forse perché troppo coinvolto personalmente. Minniti unfit.  Ci esprimiamo qui, poiché Forza Italia, con un indecente deficit di democrazia, è esclusa dal Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica”, conclude ‘Il Mattinale’.