Socialize

Brunetta: Grecia, “Forza Tsipras se riesce a far cambiare verso all’Europa tedesca”

 

 

“Noi pensiamo che Tsipras metta in contraddizione l’Europa a trazione tedesca. E per questo, in qualche maniera, io dico ‘forza Tsipras’, pur essendo lontanissimo dalla sua visione ideologica, dalla sua politica economica, dalle sue furberie”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“A me Tsipras non piace, però se riesce a ribaltare, a far cambiare verso all’Europa, beh, allora forza Tsipras, da questo punto di vista. Io sono perché si raggiunga un accordo oggi, dopo l’eurogruppo delle 17. Un accordo che consenta a Tsipras o di votare ‘sì’ al referendum o addirittura di annullare il referendum. Basterebbe solo utilizzare il fondo salva Stati, da subito. La Germania l’ha voluto usare per salvare le banche tedesche e francesi, non si vede perché non possa essere utilizzato per salvare la Grecia, per salvare l’euro”.

“Per questa ragione dico basta con questa Europa dei burocrati, basta con questa Europa tedesca. Questa Europa non ci piace. Sentiamo in queste ultime ore che lo sta dicendo anche Renzi. Forza Renzi, svegliati, fai sentire il peso dell’Italia, fondatore dell’Europa, ma non di questa Europa tedesca”, ha sottolineato Brunetta.