Socialize

Brunetta: Grecia, “Un’altra Europa è possibile, ma non è quella che vuole la Merkel”

 

 

“Senza Europa politica, senza il sogno di un’Europa politica mai più cessione di sovranità da parte dell’Italia all’Europa tedesca, all’Europa dei burocrati”.

Lo ha detto Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo in Aula a Montecitorio dopo l’informativa del ministro dell’Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan sugli sviluppi della situazione del debito della Grecia.

”Questo della Grecia – ha sottolineato – è il test decisivo per questa lotta di libertà. Tutto mi distingue da Tsipras, tutto. Ma Tsipras in questo momento rappresenta la risposta di libertà al dominio tedesco sull’Europa”.

“Noi vogliamo un’altra Europa. Un’altra Europa è possibile – ha aggiunto Brunetta – ma non è l’Europa di Angela Merkel, non è l’Europa dei burocrati, non è l’Europa dei tecnocrati. È l’Europa della politica e della libertà e della democrazia”.

Per questa ragione Brunetta ha invitato il ministro Padoan a “usare scienza e coscienza perché nell’Eurogruppo affermi il sogno dell’Italia, il sogno europeo dell’Italia e non si perda in inutili e inaccettabili condizionamenti nei confronti della libertà di tutti noi”, ha concluso.