Socialize

Brunetta: Grecia, “Indecente informativa Padoan, e Renzi fa spettacolo in Germania”

 

 

“Indecente informativa del ministro Padoan. Non ci ha detto assolutamente nulla in un momento così drammatico, in cui rischia di cadere l’euro, di cadere l’Europa, con tutte le conseguenze del caso per la nostra economia e per le nostre famiglie”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Nelle stesse ore in cui Renzi, in giro per la Germania non si sa a far cosa, mandava Padoan, un tecnico, in Parlamento, Angela Merkel, la cancelliera, parlava al Parlamento tedesco. Ecco, questa è la differenza tra un governo impresentabile, un leader (si fa per dire) indeciso a tutto che fa spettacolo fuori casa, in Germania, e un leader vero che fa i propri interessi, gli interessi del proprio Paese”.

“L’informativa di Padoan è stata indecente, di un ragioniere che non ha colto la drammaticità del momento, i rischi per il nostro Paese, e che non ha dato alcuna soluzione. Questa però è la cifra di questo governo (si fa per dire), di questo presidente del Consiglio non eletto da nessuno, che è diventato tale per un colpo di palazzo”.

“Fino a quando il nostro Paese potrà andare avanti così? Fino a quanto le nostre imprese e le nostre famiglie potranno affidarsi a un presidente del Consiglio fatto così, inesistente, chiamato in Germania, evidentemente, per obbedire?”, ha concluso Brunetta.