Socialize

Brunetta: Grecia, “Invidio Tsipras che tiene testa a Euroburocrati, chapeau”

 

 

“Tsipras io lo invidio, perché tiene testa agli euroburocrati, a Schauble e alla Merkel. Se lo avessimo fatto anche noi nel 2011, quando eravamo al governo, con la legittimazione elettorale e le spalle coperte da una politica seria, avremmo potuto ottenere molte cose, e molto prima. Il mio rammarico è di non aver avuto la prontezza luciferina di contrapporci all’asse tedesco. Non siamo stati in grado di far valere la nostra forza. Al di là degli scazzi tra Berlusconi e Tremonti quello era un governo molto, molto serio”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Il Foglio”.

Tajani, ieri, ha criticato Brunetta e Santanchè per le parole su Tsipras. “Il titolo dell’intervista sulla Stampa non corrisponde a quello che dice Tajani. E’ un titolo idiota”.

“Tsipras è evidentemente quanto di più lontano ci possa essere da Forza Italia e dalla mia storia personale di socialista riformista. Ma Tsipras adesso sta facendo giustizia di un’ingiustizia che qualche anno fa abbiamo subito pure noi. Tutto mi divide da Tsipras, eppure la sua forza e il suo coraggio adesso m’impongono di dirgli: chapeau”.