Socialize

Brunetta: Ue, “Populismi alla Grillo frutto dell’egemonia tedesca, Lega forza di governo”

 

brunetta - salvini

I populismi sono il frutto avvelenato dell’egemonia tedesca. La Fed americana, la Banca centrale degli Stati Uniti, ha risolto in due anni la crisi, e nel paese in cui tutto questo marasma finanziario era originariamente esploso prima di propagarsi anche in Europa. Se l’euroburocrazia sapesse risolvere il guasto, evviva. Ma non è così. Dopo sette anni di crisi, con le politiche economiche del sangue, sudore e lacrime, ancora non c’è crescita e la disoccupazione aumenta. Di conseguenza cresce anche il populismo del no euro”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Il Foglio”.

“Con la Lega abbiamo governato l’Italia per molti anni. E loro sono al governo anche nelle più ricche e industrializzate regioni, non da oggi: la Lombardia e il Veneto. La Lega è una forza di governo. Il populista è Grillo, non Salvini”.

Era la Lega di Bossi. Salvini invita a ritirare i soldi dai bancomat. “Non è su una battuta che io giudico Salvini. Tra i pariolini di sinistra e lui, tra i radical chic che vogliono i campi rom e parlano di un’integrazione a spese di chi vive nelle periferie, e sanno di mentire, preferisco la sincerità di Salvini, che parlando di ruspe crede sul serio a quel che pensa, e cioè che i campi rom sono la peggior soluzione, per le periferie in cui sorgono, e per i bambini dei rom privati della scuola e costretti a concepire l’elemosina e il furto come un valore. Confermo. Meglio la ruspa di Salvini”, conclude Brunetta.