Socialize

Brunetta: Legge di Stabilità, “Non piace a nessuno, perchè votarla?”

 

economia

 

 

“Letta aveva detto che la legge di stabilità andava totalmente cambiata, o in gran parte cambiata. Ad oggi non è così”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a “La Telefonata” di Maurizio Belpietro, su Canale 5.

 

“Anzi – sottolinea l’ex ministro – abbiamo assistito ad un assalto alla diligenza con ‘marchette’, tra virgolette, in senso tecnico, fatte dal governo nei confronti dei singoli senatori, magari per accalappiare qualche debole di spirito in più rispetto a quella maggioranza”.

 

“Cose che, per carità, sono sempre avvenute, però in questa situazione sono molto gravi. Anche perché questa legge di stabilità non piace a nessuno: non piace all’Europa, non piace ai sindacati, non piace alle imprese, a Confindustria, Confcommercio, eccetera. Non piace al centrodestra, non piace alla sinistra, non piace al centro. Molto probabilmente hanno tutti ragione, a partire dall’Europa, perché è una legge di stabilità senza intelligenza, senz’anima, con i conti sbagliati, prodotto di una impotenza e incapacità anche tecnica del ministro Saccomanni, mi chiedo: ma perché votarla?”.