Socialize

Brunetta: Crisi internazionali, “Renzi scappa, è in atto una fuga dal Parlamento”

 

 

“Con gli altri gruppi dell’opposizione abbiamo chiesto che Renzi venisse in Aula a rappresentare gli orientamenti del governo rispetto alle emergenze in atto: dall’emergenza economico finanziaria greca, che è ancora lontanissima dalla soluzione, rispetto alla quale il presidente del Consiglio non ha mai sentito il dovere di intervenire in Parlamento; rispetto all’emergenza terrorismo, pensiamo ai nostri quattro rapiti in Libia, rispetto alla quale ad oggi non abbiamo un orientamento di tipo strategico in generale; all’emergenza immigrazione, dopo le ultime decisioni europee di tipo minimalista e di ritiro”.

Lo ha detto Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, parlando con i giornalisti al termine della capigruppo di Montecitorio.

“Beh, che il presidente del Consiglio non senta l’esigenza di venire in Parlamento per avere dal Parlamento suggerimenti, proposte, e per riferire al Parlamento i suoi orientamenti noi lo consideriamo un atto gravissimo”.

“Renzi scappa, è in atto una fuga dal Parlamento da parte del presidente (si fa per dire) Renzi”, ha sottolineato Brunetta.