Socialize

Brunetta: Governo, “Renzi ormai al capolinea, il rottamatore ha sconvolto l’Italia”

 

Marino_renzi

“Renzi ormai è arrivato al capolinea, Marino è finito. Ma è finita l’esperienza di questo governo, l’esperienza del rottamatore, l’esperienza di chi voleva sconvolgere la politica italiana ma in realtà ha sconvolto l’Italia”.

Lo ha detto Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, ai microfoni di Rai News 24, a margine de “Il cantiere delle idee. Laboratorio della partecipazione per Roma e il Lazio”.

“Renzi non conta più nulla in Europa, Renzi ormai non controlla più il suo partito, non controlla più le città, non controlla più le Regioni: la Campania per contro proprio, la Sicilia è in stato comatoso, la Calabria in via di scioglimento, la Puglia in mano a chi è manifestamente contro Renzi, per non parlare del Veneto a Zaia, a Forza Italia, la Liguria persa. È la fine di questo regime”.

“La rinascita deve cominciare dalle città in cui si voterà l’anno prossimo, Roma compresa, e dalle Regioni che cadranno, come il Lazio. Per questa ragione siamo qui a mettere insieme le idee per costruire le maggioranze capaci di governare le grandi città nel prossimo futuro, e con le città governare il Paese”, ha concluso Brunetta.