Socialize

Brunetta: Ruby, “Falsità, fango e volgarità, urge riforma giustizia”

 

 

gIUSTIZIA

 

“Falsità, fango e volgarità. Non ci possono essere altre parole per descrivere le motivazioni, pubblicate quest’oggi, del cosiddetto processo Ruby.

 

Una serie di illazioni e di accuse che sembrano montate ad arte sotto dettatura del pubblico ministero. Particolari raccontati nei minimi dettagli, vicende narrate con precisione, persino atti sessuali descritti per filo e per segno. Tutte circostanze, naturalmente, smentite dai diretti interessati, ma questo, quando c’è di mezzo Berlusconi sembra ormai non avere alcuna importanza.

 

Stiamo qui a commentare l’ennesimo processo imbastito e portato avanti con il solo scopo di gettare fango nel viso di un leader politico, di un leader di popolo, di colui che rappresenta almeno 10 milioni di italiani e elettori. Fino a quando il nostro Paese dovrà continuare ad avere a che fare con una magistratura che sembra avere come unica ragione di vita quella di far fuori l’avversario politico di turno? Fino a quando potremo sopportare ancora questi scempi dei diritto e del buon senso?

 

Urge una riforma della giustizia. Lo diciamo con decisione, con convinzione e con determinazione. Impegneremo tutte le nostre migliori energie per far in modo che il tema, più volte menzionato anche dal presidente della Repubblica Napolitano, venga trattato e affrontato una volta per tutte nelle aule del Parlamento e in sede di governo. E qui non c’entra Berlusconi, ce lo chiede il Paese”.