Socialize

Brunetta: Riforme, “Decide tutto il Pd con 25%, da FI opposizione”

 

“Rispetto alle riforme in discussione al Senato, e comunque in Parlamento, ricordo al presidente del Consiglio (si fa per dire), Matteo Renzi, che il suo partito alle ultime elezioni politiche ha ottenuto poco più del 25%, e sembra, grazie purtroppo al premio di maggioranza alla Camera poi dichiarato incostituzionale, che tutto il dibattito sulle riforme debba avvenire all’interno del Partito democratico”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio, a margine della presentazione della scuola di formazione politica “Forza Futuro 2015”.

“Tutto avviene all’interno del Pd, sinistra dem, maggioranza dem, e quando il Partito democratico trova la quadra, tutto è risolto. Ricordiamo che è il 25%, che le rappresentanze parlamentari sono drogate da una legge dichiarata incostituzionale, e che il Paese la pensa in maniera diversa”.

“Opposizione. Questo sarà il nostro atteggiamento assieme a tutto il centrodestra per quanto riguarda le sedicenti riforme di Renzi, e questo sarà il nostro atteggiamento rispetto alla prossima legge di stabilità che avrà grandi problemi con l’Europa e soprattutto con il Paese, Questo sarà l’atteggiamento di tutto il centrodestra nei prossimi mesi”, ha aggiunto Brunetta.