Socialize

Brunetta: “Da Renzi nessuna risposta a mio dossier su flessibilità, questo è lo stile del personaggio”

 

Brunetta

“Mercoledì sera, poco dopo il question time svoltosi alla Camera dei deputati, ho inviato, in leale spirito di collaborazione istituzionale, al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, un dossier, accompagnato da una lettera, nel quale ho raccolto la documentazione attestante i risultati ottenuti dall’ultimo governo Berlusconi in termini di flessibilità degli obiettivi di bilancio previsti dal Fiscal Compact con riferimento tanto al deficit strutturale quanto al debito pubblico.

Nel dossier vengono inoltre raccolti i regolamenti, le mozioni e gli ordini del giorno recepiti dal Parlamento, come fondamentale premessa e base giuridica per la Comunicazione della Commissione europea del 13 gennaio 2015 al Parlamento Ue, al Consiglio, alla Bce, al Comitato economico e sociale europeo, al Consiglio delle Regioni, e alla Bei per sfruttare al meglio la flessibilità consentita dalle norme vigenti del Patto di stabilità e crescita. Comunicazione, da Renzi tanto sbandierata durante il question time alla Camera come risultato della sua azione nel semestre di presidenza italiana in Ue, che altro non è che l’ultima formalizzazione di un processo che ha avuto inizio il 17 giugno 2010 su iniziativa del presidente Berlusconi.

Il materiale è stato inviato a Palazzo Chigi in cartaceo ed in formato elettronico ed ho accompagnato il tutto mandando un sms telefonico al premier.

A tutt’oggi non ho ancora avuto alcun cenno o alcuna risposta da Renzi. Solo silenzio.

Evidentemente questo è lo stile del personaggio, la caratura del presidente del Consiglio (si fa per dire), Matteo Renzi. Alla faccia del leale spirito di collaborazione istituzionale”.