Socialize

Brunetta: Isis, “Caos governo, Renzi venga in Parlamento a carte scoperte”

 

 

“Renzi venga in Parlamento subito, non per cavarsela con una spiccia informativa condita dagli abituali slogan, ma introducendo un serio confronto che abbia a tema la politica estera a 360°.

Constatiamo che, in un momento grave per la sicurezza del nostro Paese, tocca leggere sui giornali indiscrezioni che fanno risalire la decisione di usare i nostri Tornado per bombardare l’Isis in Iraq ad un accordo diretto del premier con Obama, che comprendeva la disponibilità immediata ad atti di guerra. E dunque evitando il passaggio parlamentare. Da qui sarebbe nata l’irritazione dei ministri degli Esteri e della Difesa, con conseguenti fughe di notizie.

Questo caos è inaccettabile.

In questo pasticcio Renzi ha il dovere di mettere ordine con sincerità e trasparenza, se ne è capace, ricordando però che essere presidente del Consiglio non equivale a essere Maresciallo d’Italia. 

Chiediamo con vigore e urgenza perciò un dibattito a carte scoperte in Parlamento sulle scelte necessarie e sulla strategia complessiva a proposito non solo di un eventuale nostro intervento diretto in Iraq, ma anche in Siria e soprattutto in Libia.

La nostra posizione sarà di serietà responsabile e critica”.