Socialize

Brunetta: Roma, “Istituzionalizzare crisi, in questo ha ragione Marino”

 

“Da un certo punto di vista ha ragione Marino a volere istituzionalizzare la crisi, e cioè andare in Consiglio comunale di Roma Capitale per vedere chi ci sta o chi non ci sta”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“In fondo era troppo facile farlo dimettere senza spiegare perché. Quindi da questo punto di vista, pur dando un giudizio assolutamente negativo sull’amministrazione Marino, sulla sua storia, sui modi e le forme con cui si è arrivati alla crisi, però in questo ultimo passaggio ha ragione lui”.

“Dica il Partito democratico che non lo vuole più e vediamo se i consiglieri comunali di Roma Capitale del Pd sono d’accordo. Ne vedremo delle belle”.

Presenterete mozioni di sfiducia? “Stiamo valutando, stanno valutando i diretti interessati. Però, ripeto, la istituzionalizzazione della crisi come sempre a livello politico è la strada migliore. La gente deve capire perché, basta crisi extra parlamentari, extra istituzionali ed extra Consiglio comunale”, ha sottolineato Brunetta.