Socialize

Brunetta: Legge di Stabilità, “Quella di Renzi è imbrogliona, ci sarà ‘contro manovra’ di Forza Italia”

 

Tra qualche settimana sarà pronta la “contro-manovra” di Forza Italia, perché “è sbagliatissimo sostenere che quelle di Renzi sono le nostre proposte: noi non avremmo mai scritto una legge di Stabilità imbrogliona come questa”.

Così Renato Brunetta, presidente dei deputati azzurri, in un’intervista al “Corriere della Sera”.

Quella di Renzi, sottolinea, è “una ‘partita di ‘raggiro’, appunto un doppio imbroglio, sia dal punto mediatico che finanziario. Di vero c’è che” il premier “ripete da un mese lo stesso story-balling: ‘taglieremo le tasse a imprese e proprietari di case, rinnoveremo il contratto del pubblico impiego, permetteremo di andare in pensione in anticipo, ridurremo il canone Rai…’. Lo dice da molto prima del varo del testo, per impressionare l’opinione pubblica, per far passare l’idea che sarà veramente così: meno tasse per tutti. Vuole lucrare sull’effetto-annuncio”.

Davvero Renzi non porterà a casa il risultato? “Con la maggioranza che ha? Con un partito che per la gran parte ha finora sostenuto che anche a mille euro il contante era troppo e che si batteva contro l’abolizione dell’Ici prima e dell’Imu poi per tutti? Sono certo che ne vedremo delle belle…”, aggiunge Brunetta.