Socialize

Brunetta: Pensioni, “Parole Boeri creano sconcerto e preoccupazione, si dimetta”

 

“Chi è Boeri? Il nuovo ministro del Lavoro? Il nuovo presidente del Consiglio? Mi pare che il professor Boeri sia solo il presidente dell’Inps. Non mi pare che nei programmi del governo ci sia quello che dice”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Mi pare che queste comunicazioni che vengono date dal presidente dell’Inps portino sconcerto e preoccupazione nei pensionati italiani – presenti, futuri – e che siano un modo di affrontare il problema della sostenibilità della gestione dell’Inps in maniera assolutamente impropria, assolutamente inappropriata e produttrice di stress nei nostri pensionati”.

“Credo che il presidente dell’Inps Boeri sia da censurare per queste sue dichiarazioni, assolutamente inaccettabili. Queste sono dichiarazioni che dovrebbe fare il governo. Il governo se ne assumerà le responsabilità ma non può il presidente dell’Inps fare queste dichiarazioni che mettono nello sconcerto, talvolta nella disperazione, i pensionati italiani”.

“Il presidente dell’Inps faccia il presidente dell’Inps, attui le direttive delle leggi e non sia il ministro del Lavoro o il presidente del Consiglio. Questo dualismo Boeri-governo deve finire, e dovrebbe finire con le dimissioni di Boeri”, ha sottolineato Brunetta.