Socialize

Brunetta: “Mi preoccupa Renzi che distrugge la Costituzione, non Salvini”

 

GIANNELLI

“Bossi nel ’94 era secessionista, non mi pare che il governo che ne è nato fosse secessionista. Fu invece un governo riformatore, liberale. Bossi se possibile era ancora più duro di Salvini. Da questo punto di vista non c’è assolutamente problema con la Lega”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Io mi preoccuperei invece per la sinistra, mi preoccuperei per il Pd che mi pare sia morto per la cosa di sinistra che è nata sabato scorso, Sinistra italiana, che si sta portando via tutti i quadri migliori del Partito democratico. Io mi preoccuperei più di questo”.

“Per quanto riguarda poi l’asse del centrodestra questo saranno gli elettori ovviamente a deciderlo, saranno i programmi, e saranno i gruppi dirigenti a deciderlo. Io sinceramente non mi preoccuperei. Io mi preoccupo più di un Renzi asfaltatore e distruttore di Costituzione che di un Salvini che difende l’unità nazionale”, ha aggiunto Brunetta.