Socialize

IL MATTINALE (FI): E’ PROVATO, SILVIO BERLUSCONI NON HA FRODATO IL FISCO ITALIANO

 

 

 BERLUSCONI

 

“I documenti e le testimonianze inoppugnabili che dimostrano l’innocenza di Silvio Berlusconi. Una dichiarazione di amore all’Italia”. È quanto scrive “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati, in un’edizione straordinaria dedicata al processo Mediaset dopo la conferenza stampa del presidente Silvio Berlusconi.

 

“1. E’ provato. Silvio Berlusconi – sottolinea “Il Mattinale” – non ha frodato il fisco italiano. Anzi, come proprietario di Mediaset, è stato frodato da Agrama e da un dirigente di Paramount, socio occulto di Agrama.

 

2. Dodici testimoni di cui sette inediti affermano dall’America l’estraneità di Berlusconi dal gioco di società off shore ordito per truffare Mediaset.

 

3. Queste carte – ed altre sono in arrivo da Hong Kong, Svizzera e Irlanda – saranno presentate alla Corte d’Appello di Brescia per la richiesta di revisione del processo.

 

4. Berlusconi scrive una lettera ai senatori del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle, e si appella alla loro coscienza perché sia rimandato il voto sulla decadenza, stabilito per mercoledì in violazione di ogni regola legale. Questo nell’interesse non tanto del leader di Forza Italia ma per il bene di questo Paese.

 

5. L’appello al buon senso e alla retta coscienza: ‘Noi siamo avversari politici, ma non deve venir meno il rispetto reciproco. Prima di prendere ogni decisione valutate attentamente le nuove prove’”, conclude “Il Mattinale”.