Socialize

Brunetta: Imu, “Da governo comportamento indecente, si fa beffa degli italiani”

 

 

imu1

 

 

“Indecente comportamento del governo: prima fa slittare i decreti sulla seconda rata dell’Imu 2013 e sulla rivalutazione delle quote di partecipazione al capitale della Banca d’Italia, subordinandoli al voto di fiducia in Senato sulla Legge di stabilità, poi non presenta il maxi-emendamento, annunciato e atteso, sulla tassazione degli immobili a partire dal 2014, ritardando in tal modo l’approvazione della stessa Legge di stabilità. Un gatto che si morde la coda.

 

A che gioco gioca l’esecutivo? Che furbizie sono queste? Il governo Letta-Alfano si fa beffa degli italiani, delle loro difficoltà economiche, delle loro ansie. Poco importa se siamo a fine novembre e i cittadini non sanno che tasse devono pagare e per quali importi. Poco importa se i cittadini italiani non sanno cosa sarà delle loro tredicesime. Se potranno fare i regali ai propri figli, ai propri nipoti, o tutto dovrà tornare nelle casse dello Stato.

 

Con questi atteggiamenti, poco nobili, il governo Letta-Alfano produce confusione e incertezza. Blocca i consumi nel mese di dicembre, che è quello in cui normalmente si registra un picco, in ragione delle festività natalizie. L’incertezza in economia ha un costo. Così come in politica, perché gli italiani giudicheranno”.