Socialize

Brunetta: Legge di Stabilità, “Congiuntura negativa, Renzi-Padoan irresponsabili”

 

“L’avevamo detto, l’avevamo paventato, inascoltati. La congiuntura che ci si prospetta non è buona, contrariamente a quello che ci ha detto fino all’altro ieri il presidente del Consiglio, Matteo Renzi”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Il 2016 sarà con bassa crescita e bassissimi consumi. Per questa ragione questa finanziaria, questa legge di stabilità è da irresponsabili, è una legge di stabilità che fa debiti, che fa deficit, il tutto per comprarsi il consenso attraverso una fittizia riduzione della pressione fiscale. Fittizia perché poi non si potrà reggere, già l’anno prossimo la pressione fiscale dovrà riaumentare”.

“Noi lo avevamo denunciato sin dall’inizio. Renzi e Padoan irresponsabili. Ora i fatti di Parigi dimostrano ancora di più l’irresponsabilità di questo presidente del Consiglio e di questo ministro (si fa per dire) dell’Economia e delle finanze, che giocano con i destini del Paese per comprarsi il consenso. E’ una legge di stabilità fatta per comprarsi il consenso”, ha sottolineato Brunetta.