Socialize

Brunetta: Sicurezza, “Bene il programma di Forza Italia, partiamo da qui per confronto con altri”

 

 

“La proposta sulla sicurezza predisposta da Forza Italia, quello che abbiamo definito il nostro programma ‘Per la difesa della Patria e degli italiani’, rappresenta un fondamentale punto di partenza per aprire un confronto con le altre forze politiche del centrodestra e con il governo per tentare di risolvere le epocali emergenze che ci ha consegnato la cronaca di queste ultime drammatiche settimane, ma anche per stare con determinazione dalla parte dei cittadini nella difficile routine della quotidianità.

La sicurezza è un diritto, così come è un diritto la difesa del nostro Paese, della Patria, come sancito dall’articolo 52 della Costituzione.

Forza Italia è pronta a portare in Parlamento le sue proposte, già con emendamenti alla legge di stabilità, ed è pronta al dialogo con chi ci vorrà stare. Confidiamo nella buona volontà delle altre forze politiche e, ci auguriamo, anche in quella del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e in quella del ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.

Serve responsabilità ed una definitiva presa di coscienza. Solo insieme possiamo risolvere le emergenze che abbiamo di fronte. Le nostre proposte, crediamo, sono un ottimo punto di partenza e un importante contributo al dibattito politico. Partiamo da qui”.