Socialize

Brunetta: Legge di stabilità, “Fa male all’Italia, senza capo nè coda”

 

economia

 

 

“Una Legge di stabilità che fa male all’Italia. Dopo urla e strepiti in Commissione Bilancio al Senato, contro ogni regolamento, contro ogni prassi parlamentare, il maxiemendamento del governo è approdato in Aula. Ed è lo sfascio totale.

 

Sulla casa arriva una patrimoniale da 10 miliardi (in più rispetto al 2012) per 25,8 milioni di contribuenti. Sulle pensioni si toglie forzatamente a chi ha lavorato tutta una vita per introdurre il ‘reddito minimo garantito’, cioè per dare un sussidio agli sfaccendati, ai fannulloni, a chi non ha mai lavorato né ha intenzione di farlo.

 

Nessun intervento per lo sviluppo e per la modernizzazione del paese: no alla valorizzazione e privatizzazione degli stabilimenti balneari, no ai complessi sportivi multifunzionali. Nulla sull’innalzamento del limite per la circolazione del contante. Nulla per ridurre in maniera significativa il cuneo fiscale. Nulla per favorire l’occupazione.

 

Una Legge di stabilità tutta sbagliata, senza senso. Senza capo né coda. Una Legge di stabilità contro l’Italia, contro le famiglie italiane, contro le imprese, contro i lavoratori. Contro l’Europa”.