Socialize

Brunetta: Legge di stabilità, “Maxi-emendamento votato con fiducia era quello vero?”

 

governo

 

 

“Sconcertante. Eravamo abituati più o meno a tutto, ma nei lavori parlamentari che hanno accompagnato, quest’anno, la legge di stabilità si è andati oltre ogni più tragica previsione.

 

Di fronte alla marea degli emendamenti, segno evidente della debolezza complessiva della manovra, il governo ha pescato nel torbido. Ha presentato un maxi-emendamento zeppo di errori, una relazione tecnica incompleta ed inconcludente. Ha fatto sfogare, nella relativa discussione, i senatori fino all’esaurimento fisico delle loro forze. Poi, quando l’attenzione era diminuita, ha stravolto il testo che aveva appena presentato con una serie di emendamenti di cui, a distanza di quasi 48 ore, non si conosce ancora il testo definitivo.

 

Insipienza, confusione mentale, illegalità? Tutto questo ed un pizzico di furbizia, che fa il gioco della sinistra della coalizione. Le primarie del Pd incombono. Il richiamo della foresta diventa assordante. Meglio quindi cucinarsi in casa le proposte vere e lasciare la restante parte della maggioranza – quella del “nuovo centro destra” – a guardia di un inutile bidone. Anzi riempito solo di sinistra. La peggiore”.