Socialize

Brunetta: Rai, “Interrogazione a Commissione Vigilanza su sovraesposizione NCD”

 

rai

 

 

“Il passaggio di Forza Italia all’opposizione ha avuto la sua certificazione, anche parlamentare, con il voto di fiducia del Senato sulla Legge di Stabilità.

 

A questo riguardo, però, sembra che i programmi di approfondimento e i telegiornali del servizio pubblico stiano perdendo colpi. In molti casi, infatti, si sta assistendo ad un simpatico ‘giochino delle tre carte’, in base al quale vengono invitati come ospiti solo gli esponenti del ‘Nuovo Centrodestra’, tentando, in tal modo, di far passare il messaggio distorto che Ncd sia l’unico partito d’area, dimenticando Forza Italia.

 

E’ noto a tutti, ma forse sfugge alla Rai, che all’interno dello schieramento politico di centrodestra, convivono ormai sensibilità profondamente distinte, meritevoli tutte della giusta rappresentazione all’interno dei programmi della tivù di Stato. Non è ammissibile pensare che invitando un ministro o un parlamentare di Ncd si esaurisca, in tal modo, la presenza degli esponenti del centrodestra, ancor più ora che Forza Italia è partito d’opposizione al governo Letta.

 

In questi giorni, si stanno sempre più moltiplicando gli episodi, nelle trasmissioni Rai e nei Tg, di sovraesposizione mediatica inaccettabile ad unico vantaggio di esponenti di Ncd. Per questo motivo annuncio la presentazione di un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai, affinché vengano riequilibrate al più presto le presenze e i tempi di intervento degli ospiti politici, in tutte le trasmissioni di approfondimento e i telegiornali Rai”.