Socialize

Brunetta: Ue, “Usare l’Europa come meglio ci piace è inaccettabile e opportunistico”

 

europa

 

 

“Forse la dobbiamo smettere di utilizzare l’Europa come meglio ci piace”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

 

“Ricordo – sottolinea l’ex ministro – i moniti di Letta quando era vicesegretario del Pd, e noi eravamo al governo che subivamo gli attacchi dell’Unione europea. Letta appoggiava l’Unione europea. Diceva, ‘sì l’Unione europea ha ragione, avete sbagliato tutto’, e così via. E ricordo anche i moniti del presidente Napolitano, che dava ragione all’Europa contro il governo italiano di Silvio Berlusconi”.

 

“Mi sembra un comportamento inaccettabile e opportunistico. Quando va bene per fare opposizione al governo di turno si usa l’Europa, quando invece si è al governo e l’Europa continua ad ammonire l’Italia, allora l’Europa è inaccettabile. Mi sembra che questo metodo sia inaccettabile, lo dico al presidente Letta e lo dico a tutti quelli che usano l’Europa in maniera opportunistica”, conclude Brunetta.