Socialize

Brunetta: Ue, “Basta con l’Europa tedesca, basta con l’Europa degli egoismi”

 

Germania europa

 

 

“Basta con l’Europa tedesca, basta con l’Europa degli egoismi della Germania. Basta con l’Europa che è strangolata dall’egoismo tedesco, e questo noi lo diciamo da 4/5 anni, da quando la Germania ha imposto al resto dell’Europa non solo le sue regole, ma il suo egoismo”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

 

“La Germania – sottolinea l’ex ministro – ha voluto vincere la sua terza guerra mondiale, dopo aver perso le altre due, e l’ha vinta con lo spread, l’ha vinta con la finanza, l’ha vinta con il suo egoismo. Io c’ho scritto due libri su questo punto, lo spread è stato un imbroglio”.

 

“Non è possibile pagare i tassi d’interesse su fondi tedeschi all’1%, e il resto d’Europa pagarli 2 punti, 3 punti, 4 punti di più, perché questo significa dare alle imprese tedesche un vantaggio spaventoso, sia nelle esportazioni ma anche per comprarsi le imprese italiane. E questo è quello che ha portato l’egemonia tedesca in Europa. Questa cosa deve finire. L’euro a trazione tedesca deve finire perché altrimenti è la morte della vera Europa”, conclude Brunetta.